Programma 2007
evento n.35
Guido Cornara
Breve mente
L’esercizio supremo della sintesi, la capacità di attrarre in un secondo e mantenere legati a te per altri 29 brevi lunghissimi secondi. Procrastinare la sacrosanta pipì almeno fino al prossimo commercial. La gente non ama la pubblicità. E questa è di per sé una sfida molto interessante. Se riesci a far amare, o almeno a non far odiare, o almeno a far sopportare una cosa che la gente per definizione non ama, hai già compiuto un’opera eccezionale. Questa è la missione nella vita di Guido Cornara, direttore creativo di Saatchi & Saatchi: semplice e allo stesso tempo dannatamente difficile.
https://www.festivaldellamente.it/it/live-streaming-alessandro-barbero/evento n.8Approfonditamente
Laura Bosio
In attesa dell’ispirazione. Viaggio intorno e dentro la scrittura
evento n.9Approfonditamente
Giorgio Vigna
Oggetti per il corpo e per lo spazio. Viaggio intorno e dentro il design
evento n.14Approfonditamente
Carlo Mazzacurati
Creare, inventare, trovare. Viaggio intorno e dentro un film
evento n.15Approfonditamente
Giuseppe Barbera
Perché abbracciare gli alberi. Viaggio intorno e dentro la botanica
evento n.24
Piergiorgio Odifreddi
Piergiorgio Odifreddi legge Einstein Il critico della meccanica quantistica
evento n.25Approfonditamente
Marco Delogu
L’importante è vedere la realtà. Viaggio intorno e dentro la fotografia
evento n.26Approfonditamente
David Le Breton
Il mondo a piedi. Viaggio nella percezione dell’ambiente
evento n.31Approfonditamente
Igort, Matteo Stefanelli
Disegnare storytelling. Viaggio intorno e dentro la graphic novel
evento n.42Bambini / Ragazzi
Renato Fasolo
Archeologia sperimentale. Dalla pentola alle punte di freccia
evento n.48Bambini / Ragazzi
Liliana Cupido
Immaginare nello spazio bianco. La lettura creativa dei fumetti