Programma 2024
Evento n.30
domenica 1 settembre, ore 21.30
Teatro degli Impavidi2 - euro 12,00
Trova il punto sulla mappa
Alessandra Faiella, Chiara Piazza
Age Pride
Come sarà il terzo e il quarto tempo della nostra carriera di esseri umani? Una straordinaria Alessandra Faiella incanterà il pubblico del festival cercando di rispondere a questa domanda con provocatoria sincerità e divertente ironia. Un’arringa commovente e spietata in difesa della terza età: la nuova vecchiaia non è una condanna ma una sfida, un compimento, un terreno vergine da attraversare per raggiungere e inventare un’imprevista libertà interiore. Con le immagini di Cinzia Leone e il violoncello di Chiara Piazza, Age Pride ‒ tratto dall’omonimo romanzo di Lidia Ravera ‒ offre una prospettiva inedita, toccando temi come la famiglia, il tempo e il futuro.
regia: Emanuela Giordano
musiche: Giovanna Famulari
immagini: Cinzia Leone
produzione: Teatro Franco Parenti
in collaborazione con Fondazione Ravasi Garzanti
Alessandra Faiella è un’attrice comica teatrale e televisiva. Inizia la sua carriera teatrale con Dario Fo e Franca Rame e lavora con attori come Max Pisu, Marina Massironi, Corrado Tedeschi. Ha partecipato a molti programmi televisivi tra cui Zelig e Colorado. Al cinema ha lavorato a fianco di Ambra Angiolini e Giovanni Storti. Ha pubblicato libri con Garzanti, Fazi e Mondadori.
ph. credits: Laila Pozzo
Chiara Piazza, violoncellista, si è diplomata al Conservatorio di Brescia sotto la guida del maestro Perucchetti. Ha collaborato e collabora con diverse realtà, tra cui l’Orchestra Antonio Vivaldi e l’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Oltre all'ambito classico si dedica a progetti di natura più moderna, quali la Player 2 Orchestra e la CineSymphony Orchestra.
Evento n.16
Francesca Cappelletti
Una gratitudine forzata. I ritratti delle Belle nel Seicento europeo
Evento n.20
Elena Granata, Annalisa Metta
La città gratuita. Perché le città non sono centri commerciali
Evento n.43extraFestival
A cura dell'Istituto Minotauro, con Loredana Cirillo e Filippo Rosa
Grazie! Quello che non abbiamo mai detto ai nostri figli e studenti