Programma 2022
Evento n.26
Melania Longo, Alessandro Sanna
Quando l'immaginazione prende il volo
laboratorio 6-10 anni – 60 minuti 20 partecipanti
È possibile disegnare e progettare una tana come dei veri architetti? Com’è fatta la tua tana? Dove si trova? Chi o che cosa vorresti portare nel tuo rifugio segreto? Basta inerrogare la nostra fantasia e lasceremo che lei ci parli di cose che ancora non esistono ma che diventeranno realtà grazie ai nostri gesti creativi.
L'evento n. 26bis in programma sabato 3 settembre alle ore 10.30 si terrà all'interno della Fortezza Firmafede, con ritrovo in piazza Cittadella.
https://www.festivaldellamente.it/it/live-streaming-alessandro-barbero/*Commissione per il servizio prevista dal circuito di vendita.
Melania Longo è una storica dell’arte specializzata in servizi educativi museali e in letteratura per l’infanzia. Utilizza l’arte come strumento pedagogico con particolare riferimento alla lettura delle immagini e al loro ruolo nella formazione dell’immaginario di ognuno di noi.
Alessandro Sanna, autore e illustratore, ha vinto per tre volte il Premio Andersen. Insegna alle Accademie di Belle Arti di Verona e di Venezia. Con Melania Longo ha pubblicato Monte Latte (Terre di Mezzo, 2022), Paesaggi a caso (Lapis, 2022) e Tana (Il Castoro, 2022).
Evento n.2
Lilia Giugni, Lorenza Pieri
Rivoluzione digitale e violenza di genere. Storie e prospettive globali
Evento n.8
Carlo Alberto Redi, Manuela Monti
Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? (E dove ceneremo questa sera?)
Evento n.8 BIS
Carlo Alberto Redi, Manuela Monti
Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? (E dove ceneremo questa sera?)